Errore chirurgico: paziente risarcito con 900 mila euro.

risarcimento errore chirurgico

Errore chirurgico: paziente risarcito con 900 mila euro.

Un paziente, un uomo di cinquantotto anni vittima di un errore chirurgico, riceve 900 mila euro come risarcimento. I medici che hanno effettuato l’operazione, infatti, hanno erroneamente tolto il rene sano al posto di quello malato.

Errore chirurgico in sala operatoria:

Il paziente, un cittadino di Lucca, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore che aveva colpito un rene. Durante l’operazione però, i chirurghi, hanno asportato il rene sano al posto del rene colpito dal tumore. A causa di questa gravissima negligenza la struttura sanitaria ha versato la cifra di 900 mila euro.

Responsabilità:

La vittima ha deciso di attivare una richiesta di risarcimento per l’errore chirurgico, dando mandato ai legali di verificare la responsabilità medica per danno da errore medico. Effettuati tutti gli accertamenti del caso, è così emersa la responsabilità della struttura e dei medici che avevano in cura il paziente. Il tribunale ha verificato le gravi responsabilità  e  negligenze di tutto lo staff. Sono state analizzate le dinamiche e ricostruiti tutti i  passaggi che hanno causato lo scambio tra il rene sano e quello malato. L’analisi delle cartelle cliniche, della documentazione, così come di tutta la documentazione, ha fatto emergere la negligenza da parte dello staff ospedaliero. Oltre ai chirurgi, infatti, sono emerse responsabilità anche da parte degli urologi e del radiologo. L’errore,quindi, è stato il risultato finale di una catena di disfunzioni negligenze e malpractice, sfociate nell’errore chirurgico.

Risarcimento:

Il giudice ha così disposto, a titolo di Risarcimento, il versamento di  900 mila euro. La vittima di questo grave errore medico, purtroppo, non potrà più riavere indietro il suo rene sano, e andrà incontro a numerose difficoltà. Il Risarcimento, però,  potrà aiutarlo a gestire la sua nuova vita, causata da un errore da parte di chi avrebbe dovuto curarlo.

Invia il tuo caso, i nostri Avvocati ed i nostri Medici legali analizzeranno gratuitamente la tua situazione e valuteranno se esistono e condizioni per chiedere di diritto un Risarcimento.

numero verde

HOME PAGE