Malasanità: come e quando si può chiedere un Risarcimento?

danni da malasanità gestione risarcimento

Risarcimento malasanità: come e quando si può agire?

Se pensi di aver subito un danno, oppure una persona a te cara, è stata vittima di malasanità: è possibile chiedere un Risarcimento.

Per poter avanzare una richiesta di Risarcimento per malasanità, occorre dimostrare la responsabilità del medico. I danni causati dai medici sono prevalentemente dovuti a:

  • Imperizia
  • Imprudenza
  • Negligenza

Risarcimento Civile

Gli Avvocati ed i Medici di Gestione Risarcimento analizzano gratuitamente nel dettaglio ogni singolo caso, per verificare se effettivamente esistono i presupposti per aprire una pratica. Gestione Risarcimento, tramite i suoi avvocati procede ed agisce, nei casi in cui ci siano i presupposti, con la richiesta di Risarcimento a livello civile. L’azione legale penale infatti è più rischiosa e, in caso di esito negativo, non permette poi di procedere con la richiesta danni in sede civile.

E’ fondamentale sapere che le vittime di danno da malasanità hanno 10 anni di tempo, dal momento in cui si è verificato il danno o la morte del paziente, per procedere con un richiesta di risarcimento.

Associazione Vittime Malasanità

Gestione Risarcimento segue e difende le vittime di malasanità: il compenso degli avvocati per i servizi forniti vengono pagati solo se si ottiene il risultato, inoltre i costi vengono sempre concordati prima di avviare la pratica con una percentuale sul valore della causa. Questo permette alla vittima di malasanità di non dover far fronte a spese nel caso in cui la richiesta di risarcimento non andasse a buon fine. Danno da Errore Medico I nostri avvocati sono specializzati in danno da errore medico e da anni lavorano con medici legali professionisti del settore e con le principali compagnie assicurative di cui conoscono le modalità operative i punti di forza e di debolezza. La collaborazione tra avvocati e medici legali aumenta la possibilità di successo nella dimostrazione della responsabilità dei medici o della Struttura Sanitaria e  quindi nell’ottenimento del Risarcimento integrale.

Morte del paziente: Risarcimento.

Se è possibile dimostrare la responsabilità della struttura sanitaria oppure che l’errore di un medico ha causato la morte del paziente: gli eredi hanno il diritto di richiedere un risarcimento per il danno subito dal proprio caro.

Nel caso di decesso del paziente gli eredi hanno diritto a due differenti tipi di Risarcimento:

  1. IURE HEREDITATIS: riguarda la sofferenza del paziente prima della morte, il Risarcimento viene quantificato sulla base di quanto tempo ha sofferto il paziente prima di morire ( la morte può essere immediata, oppure sopraggiungere dopo  giorni oppure mesi).
  2. IURE PROPRIO: riguarda il danno causato agli eredi, che vengono così danneggiati in prima persona, dalla sofferenza provocata dalla morte del proprio caro.

 

Invia il tuo caso, i nostri Avvocati ed i nostri Medici legali analizzeranno gratuitamente la tua situazione e valuteranno se esistono e condizioni per chiedere di diritto un Risarcimento.

numero verde

HOME PAGE