Risarcimento per malasanità in sala parto

Danni da parto Gestione Risarcimento

I casi di Malasanità in sala parto coinvolgono migliaia di persone e purtroppo i neonati e le famiglie coinvolte in questi tragici eventi sono in continuo aumento.

Una recente analisi di un’importante Compagnia Assicurativa riporta che solo in Italia sono migliaia i risarcimenti riconosciuti alle vittime. Se il danno da errore medico ha causato la morte del neonato vengono risarciti i famigliari, se il neonato ha conseguito gravi danni ma è sopravvissuto, vengono rimborsati sia i parenti che il bambino.

Alla luce di questi dati migliaia di mamme e di famiglie tendono a vivere con apprensione e preoccupazione uno dei momenti più felici ed importanti della loro vita.

Oggi esiste la possibilità di avere maggiori informazioni ed essere più tutelati: Gestione Risarcimento nasce proprio per essere disposizione di chiunque abbia subito un danno e voglia far valere i propri diritti a seguito di un danno subito.

Gestione Risarcimento unisce un network di Avvocati e Medici Legali. I professionisti di Gestione Risarcimento conoscono molto bene le dinamiche delle compagnie assicurative, ed offrono le loro competenze di esperti del settore legale e medico al fine di gestire e conseguire il giusto Risarcimento per la vittima di danno errore medico e dei suoi familiari.

Purtroppo sono molteplici le tipologie di danni che possono essere causati in sala parto:

Il parto è un evento naturale ma spesso può presentare complicanze impreviste.

I progressi in campo scientifico hanno permesso di sviluppare pratiche e tecnologie che permettono di monitorare e prevenire problematiche che potrebbero verificarsi.

Dietro ogni strumentazione esiste comunque sempre la discrezione di un medico, che è umano e per sua natura può commettere errori. Proprio per questo motivo tutti i professionisti sono tenuti ad essere coperti da un’assicurazione professionale, sopratutto i medici gli anestesisti e tutte quelle figure professionali il cui errore può determinare conseguenze gravissime. Nei peggiori dei casi il decesso del paziente, in questo caso della madre o del bambino.

I macchinari come ad esempio il cardiotocografo registrano sia il battito del cuore del feto sia l’intensità delle contrazioni della madre. Questi strumenti forniscono moltissime informazioni e un insieme di dati che devono essere poi interpretati dal personale medico. A volte le scelte dei medici possono essere errate e causare danni irreparabili come:

  • IPOSSIA FETALE
  • ASFISSIA
  • PARALISI
  • FRATTURE
  • LESIONI DA VENTOSA O FORCIPE
  • EMORRAGIE
  • ISCHEMIE
  • INFEZIONI

Fortunatamente la Scienza ed i progressi in campo medico hanno permesso di limitare questi danni. Per poter essere efficaci però i medici devono seguire i protocolli e non commettere errori di:

  • IMPERIZIA
  • OMISSIONE
  • NEGLIGENZA

Gestione Risarcimento si occupa di individuare ed agire al fianco delle famiglie che hanno subito casi di Malasanità in sala parto al fine di ottenere il giusto Risarcimento dovuto per legge.

numero verde

HOME PAGE